TFashion racconta una storia di calze 100% italiane

calzini made in italy

Il Made In Italy è un marchio di grande prestigio, molto rispettato e ricercato in tutto il mondo: un prodotto certificato di origine italiana condensa l’eccellenza e l’esperienza di un Paese che da sempre ha fatto della qualità e dell’attenzione al dettaglio i suoi tratti distintivi.

Di conseguenza, i prodotti che esibiscono il marchio Made In Italy sono molto apprezzati e richiesti, tanto nel nostro Paese quanto all’estero. Tanta notorietà, però, ha uno spiacevole effetto secondario, ovvero i tentativi di imitare la fattura o di millantare l’origine italiana.

È quindi necessario tutelare il consumatore, che non riceve il prodotto che gli è stato promesso, le aziende italiane, che ogni giorno si impegnano per tenere fede agli standard di qualità che caratterizzano il Made In Italy, e la reputazione del marchio stesso.

Oltre a certificazioni dell’origine, simili a quelli per garantire la sicurezza dei tessuti, le imprese possono ricorrere a sistemi di tracciabilità, che attestano dove e come sono stati realizzati i loro prodotti e lo comunicano al consumatore finale, che così è certo di cosa sta acquistando e da chi.

TFashion è un sistema di tracciabilità volontario promosso dalle Camere di Commercio italiane, gestito da Unionfiliere, l’Associazione per valorizzare la filiera Made In Italy, e condiviso dall’Unione Nazionale Consumatori e dalle principali istituzioni del settore tessile e moda, come Sistema Moda Italia, Federmoda e Uniontessili.

L’obiettivo di TFashion è quello di garantire al consumatore finale la massima trasparenza sui luoghi di produzione e sulla sostenibilità del prodotto, con focus su salubrità, ambiente e responsabilità d’impresa, così da costruire un mercato più consapevole e competitivo.

Essendo un sistema volontario, TFashion dimostra l’impegno dell’azienda verso etica e qualità, assicurando al cliente l’autenticità dell’origine italiana grazie all’intermediazione di organizzazioni super-partes, che effettuano verifiche sul campo per certificare luoghi e modalità di produzione.

Come prova tangibile dell’adesione al sistema, gli articoli tracciati con TFashion sono accompagnati da un’apposita dicitura che permette al consumatore di ripercorrere a ritroso tutta la storia del prodotto.

Il Calzificio Bonadei aderisce a TFashion per condividere con il cliente finale le informazioni sui processi produttivi e sui luoghi nei quali sono stati realizzati, raccontando una storia di eccellenza tutta italiana lunga tre generazioni.

Nell’etichetta di TFashion è condensata la cura che Calzificio Bonadei infonde ogni giorno nella realizzazione delle sue calze: ogni fase della produzione viene eseguita in base a elevati standard di qualità per l’eleganza italiana in modo artigianale.

In questo modo, Calzificio Bonadei promuove il consumo trasparente e contribuisce a tutelare la competitività del mercato italiano e il fare impresa in modo sano, nel rispetto della società, dell’ambiente e del consumatore.

Scopri le nostre collezioni e contattaci per maggiori informazioni.