Il Calzificio Bonadei su Rai1: Marco Bonadei a “Soliti ignoti”

calze rai1 soliti ignoti

Marco Bonadei, comproprietario del Calzificio Bonadei, ha partecipato alla trasmissione televisiva “Soliti ignoti”, trasmessa il 28 ottobre su Rai1 e condotta da Amadeus.

Il gioco a premi, che tiene compagnia ogni sera a milioni di italiani, chiede ai concorrenti di abbinare otto professioni o attività ad altrettanti ‘ignoti’, chiamati in studio da tutta Italia.

Nel corso della puntata del 28 ottobre (che si può guardare qui), che è stata vista da quasi 4,5 milioni di spettatori, Marco Bonadei è comparso come uno degli ‘ignoti’, che è stato poi rivelato essere il proprietario di un calzificio.

A svelare la sua identità hanno contribuito soprattutto due indizi.

Il primo, fornito da Marco, riguarda la stagionalità delle richieste legate alla sua professione.

Il secondo sono stati i calzini indossati, realizzati dal Calzificio Bonadei e disegnati da Marco: il design che ha attirato l’attenzione della concorrente, di Amadeus e del pubblico è ispirato ai graffiti di cui è appassionato, una passione che lo ha portato a dipingerne perfino a New York.


Il Calzificio Bonadei su Rai1: Marco Bonadei a “Soliti ignoti”

Una volta scoperta la sua identità, Marco ha raccontato la storia del suo calzificio:

“L’azienda è iniziata da mio nonno negli anni ’40 e portata avanti da mio padre e mio zio, ora ci sono io con i miei fratelli e cugini per realizzare calzini 100% Made in Italy”.


Il Calzificio Bonadei su Rai1: Marco Bonadei a “Soliti ignoti”

Il Calzificio ha una capacità produttiva di 2 milioni di calzini all’anno coniugando tecnologia moderna e tecniche artigiane per realizzare calze di qualità in modo sostenibile e responsabile.

La flessibilità nella produzione permette la creazione design ad hoc grazie a un lavoro di costante sperimentazione con materiali, fantasie e texture così da realizzare calze per uomo e donna in ogni stile: una selezione dei risultati finali di questo processo è stata esposta nel corso della trasmissione, compreso il paio di calzini con ricamato “Soliti ignoti”.


Il Calzificio Bonadei su Rai1: Marco Bonadei a “Soliti ignoti”

Scopri le nostre collezioni e contattaci per maggiori informazioni.